Alinissa Viaggialinissa

Sud Africa

Il Mondo in un Solo Paese & Garden Route13
1Italia / Johannesburg2Johannesburg / Pretoria / Hazyview(Mpumalanga)
3Hazyview - Panorama Route & ParcoKruger4Hazyview / Blyde River Canyon / MakalaliGame Reserve5Makalali Game Reserve6Makalali Game Reserve / Cape Town7Cape Town - la Penisola del Capo8Cape Town9Cape Town / Route 62 / Oudtshoorn10Oudtshoorn / Grotte Cango / Knysna11Knysna / Tsitsikamma / Port Elizabeth12 -Port Elizabeth / ItaliaIORNO/LOCALITÀDate di partenzaQuote da (valori sprssi in uro pr prsona)
DOPPIASINGOLACHILD01/01/201835104170195515/01/201833633988187929/01/201833633988187912/02/201833633988187926/02/2018336339881879I przzi sono indicativi, si prga di contattar l'agnzia diviaggio pr vrificarn l'aggiornamnto la disponibilitàTORNA ALL'INIZIO1° giornoItalia / JohannesburgPartenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giornoJohannesburg / Pretoria / Hazyview (Mpumalanga) (440 Km)
All'arrivo, di prima mattinata, disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con la guida locale di linguaitaliana. Si parte quindi alla volta di Pretoria, la Capitale amministrativa del Sudafrica, per un breve tourorientativo. Ammireremo gli esterni degli "Union Buildings", uno dei complessi architettonici piùcomplessi del paese, sede oggi del Governo e della Presidenza della Repubblica. Qui Nelson Mandelail 10 Maggio 1994 fece il suo primo discorso al popolo sudafricano e al mondo come primo PresidenteItinerario Giornaliero Damante di colore democraticamente eletto sancendo così la fine dell'apartheid, uno dei capitoli più bui dellamoderna storia sudafricana. Proseguiamo al termine per Hazyview, nel cuore della provincia delMpumalanga, con pranzo lungo il percorso. Arrivo a destinazione nel tardo pomeriggio. Sistemazionenelle camere riservate di questo bellissimo resort. Cena e pernottamento.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldSabi River SunPensione completa
3° giornoHazyview - Panorama Route & Parco Kruger (100 Km)
Bellissima la giornata odierna che inizia al mattino con l'esplorazione del settore meridionale dellarinomata "Panorama Route", un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore dellaProvincia del Mpumalanga. In alcuni periodi dell'anno (dipendente dalla portata delle acque dei fiumiche alimentano alcune cascate), non mancherà una sosta presso una famosa cascata della zona.
Pranzo. Il pomeriggio ci potrà riservare grandi emozioni. E' infatti incluso un fotosafari pomeridianoall'interno del rinomato Parco Kruger, che raggiungeremo con veicoli 4x4 aperti appositamentemodificati per consentire un'ottima visuale della natura circostante accompagnati da un esperto ranger.
Andiamo alla ricerca dei grandi mammiferi africani. Il Parco Kruger è stato proclamato tale nel 1926 ecopre oggi un'area di 19.485 Kmq. L'escursione dura circa 4 ore e potrebbe prevede a bordo anche altrituristi di varie nazionalità. L'ingresso al Parco è incluso così come i trasferimenti che saranno da/perhotel in veicolo 4x4. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldSabi River SunPensione completa
4° giornoHazyview / Blyde River Canyon / Makalali Game Reserve (185 Km)
Dopo la prima colazione, si parte alla volta del settore settentrionale della Panorama Route. Il principalepunto di interesse è senza dubbio il Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza el'unico con le sponde vegetate. Lo scenario qui è da cartolina così come non è da meno "Bourke’s LuckPotholes" con le sue incredibili pozze scolpite dall'erosione fluviale. Proseguiamo per giungere pressol'esclusiva Riserva Privata di Makalali in tempo utile per il pranzo. Nel pomeriggio primo entusiasmantesafari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Il rientro al lodge è previstodopo il tramonto, cena e pernottamento.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldMakalali Game ReservePensione completa
5° giornoMakalali Game ReserveOggi è la giornata dedicata ai safari, emozionanti ed indimenticabili. Il primo è previsto al mattino presto.
La sveglia è fissata poco prima dell'alba e dopo una veloce tazza di caffè si parte in veicoli 4x4 aperti,
accompagnati dal proprio ranger, alla scoperta della savana circostante. Senza dubbio il nostroobiettivo odierno è quello di avvistare i famosi "Big Five", i cinque grandi mammiferi africani (elefanti,
bufali, rinoceronti, leoni e leopardi) che i cacciatori di fine '800 consideravano tra i più difficili ed eccitantida cacciare. Ma il "bush", così viene chiamata la tipica vegetazione cespugliosa bassa che caratterizzaquesta parte dell'Africa, è ricco di tantissime altre specie animali a partire dalle graziose antilopi saltanti,
alle imponenti giraffe, alle timide zebre ma anche agli svariati predatori come ghepardi, iene, linci, caniselvatici senza dimenticare le innumerevoli specie d'uccelli alcuni dei quali dal piumaggiocoloratissimo. Si rientra al lodge dopo circa 2-3 ore per un'abbondante prima colazione. Ci sarà deltempo a disposizione, magari a bordo piscina per momenti di puro relax, prima del safari pomeridianoche si concluderà dopo il tramonto quando le possibilità di avvistare i felini cacciare sono più alte. Lacena, condizioni atmosferiche permettendo, avviene nel “boma”, zona recintata all’aperto con ungrande falò al centro, dove cenare sotto le stelle circondati da un’atmosfera tipicamente africana.
Pernottamento in lodge.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldMakalali Game ReservePensione completa
6° giornoMakalali Game Reserve / Cape Town (450 Km)
Ci svegliamo all'alba per effettuare l'ultimo safari. Dopo la prima colazione rientriamo a Johannesburgcon pranzo in corso di trasferimento. Partenza nel pomeriggio per Cape Town dove prevediamoarrivare dopo circa due ore di volo. All'arrivo incontriamo la nuova guida locale, di lingua italiana.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento. CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldSouthern Sun The CullinanPensione completa

7° giornoCape Town - la Penisola del Capo (160 Km)

Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita dellaPenisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuoseacque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le areeresidenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di HoutBay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutritacolonia di otarie del capo che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia.
Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità diacquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire versola Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommitàdi “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimentoverso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomatoristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per glienormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi unasimpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel nel pomeriggio inoltrato. Cena libera. Ricordiamo chel'hotel dispone di una navetta gratuita da/per il Waterfront dove la scelta di ristorantini è pressochéillimitata.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldSouthern Sun The CullinanPrima colazione e pranzo8° giornoCape TownPrima colazione. La giornata odierna è a disposizione per attività a carattere facoltativo e/o pershopping. Consigliamo, qualora le condizioni meteo fossero favorevoli, di prevedere la risalita incabinovia della Table Mountain, dalla cui sommità, nelle giornate più limpide, si gode di un panoramaincredibilmente bello. Per chi è affascinato dalle atmosfere romantiche, consigliamo una passeggiatanel grazioso villaggio di Stellenboch, nel cuore della regione dei vigneti, dove il tempo sembra essersifermato. Qui tra splendidi esempi di architettura "Cape Dutch", Olandese antico del Capo, è possibiledegustare i rinomati vini sudafricani. Per i nostri clienti più avventurosi ricordiamo che, poco distante daCape Town, è possibile effettuare adrenaliniche immersioni in gabbia per avvistare il grande squalobianco. Non è richiesta alcuna preparazione specifica da sub in quanto la gabbia viene calata a pochicentimetri sotto il livello del mare permettendo così questa incredibile esperienza praticamente a tutti.
Se il Vostro viaggio si svolge da Luglio ad Ottobre, si potrebbe prendere in considerazione ancheun'escursione al villaggio di Hermanus, uno dei siti più indicati per l'avvistamento delle balene che qui èpossibile ammirare anche da terra. Per gli amanti dei paesaggi marini e della botanica, ricordiamo cheAgosto e Settembre sono i mesi della fioritura che soprattutto nell'area della West Coast, a nord di Cittàdel Capo, regalano sublimi scenari veramente da cartolina.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldSouthern Sun The CullinanPrima colazione9° giornoCape Town / Route 62 / Oudtshoorn (420 Km)
Alle 08:00 circa del mattino incontro con la guida di lingua italiana e con il resto del gruppo. Si percorreoggi la bella Route 62 che si snoda nel cuore della Provincia del Western Cape in un susseguirsi di beipaesaggi tra scenografici passi montani e ampie vallate dove non è raro scorgere edifici checonservano il classico stile architettonico qui chiamato Cape Dutch. Attraversiamo le cittadine diWorcester, Robertston, Montague e Calitzdorp. Il paesaggio cambierà poi drasticamente sino atrasformarsi in un habitat semi-arido. Entriamo così nella regione meglio conosciuta come Little Karoo eil cui villaggio di Oudtshoorn rappresenta uno dei siti urbani di maggior interesse. Questa cittadina vissemomenti di puro splendore quando in Europa scoppiò la moda delle piume di struzzo utilizzate perconfezionare cappellini e accessori di abbigliamento femminile. Fiorirono qui innumerevoli allevamentidi questi volatili e l’economia della regione registrò un’impennata considerevole. Le mode purtroppocambiano ed Oudtshoorn dovette affrontare un lungo periodo di crisi. Recentemente però le cose sonocambiate. Gli struzzi si sono rivelati infatti una risorsa preziosa non solo per le loro piume ma anche perla carne, il cui tasso di colesterolo è tra i più bassi del regno animale, per le uova ed infine per la pelleper la produzione di scarpe, cinte e borse. Si visiterà uno di questi allevamenti ove apprendere tantecuriosità su questi particolari uccelli incapaci di volare. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldSurval Boutique Olive EstatePrima colazione e cena
10° giornoOudtshoorn / Grotte Cango / Knysna (150 Km)
Al mattino si visitano le grotte Cango rinomate per le ampie sale ricche di stalattiti e stalagmiti. Poi,
attraversando lo spettacolare passo montano di Outeniqua, si ritorna sulla costa e la prima sosta èprevista nella bella cittadina di Knysna rinomata per la sua incredibile laguna. Effettueremo una minicrociera proprio sulla laguna sino al promontorio The Heads. Al termine si prosegue verso l'hotel, cenae pernottamento.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldParkes ManorMezza pensione
11° giornoKnysna / Tsitsikamma / Port Elizabeth (270 Km)
Al mattino iniziamo con la visita del “Santuario degli Elefanti” dove poter interagire con questi splendidiIncontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita dellaPenisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuoseacque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le areeresidenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di HoutBay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutritacolonia di otarie del capo che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia.
Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità diacquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire versola Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommitàdi “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimentoverso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomatoristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per glienormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi unasimpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel nel pomeriggio inoltrato. Cena libera. Ricordiamo chel'hotel dispone di una navetta gratuita da/per il Waterfront dove la scelta di ristorantini è pressochéillimitata.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldSouthern Sun The CullinanPrima colazione e pranzo8° giornoCape TownPrima colazione. La giornata odierna è a disposizione per attività a carattere facoltativo e/o pershopping. Consigliamo, qualora le condizioni meteo fossero favorevoli, di prevedere la risalita incabinovia della Table Mountain, dalla cui sommità, nelle giornate più limpide, si gode di un panoramaincredibilmente bello. Per chi è affascinato dalle atmosfere romantiche, consigliamo una passeggiatanel grazioso villaggio di Stellenboch, nel cuore della regione dei vigneti, dove il tempo sembra essersifermato. Qui tra splendidi esempi di architettura "Cape Dutch", Olandese antico del Capo, è possibiledegustare i rinomati vini sudafricani. Per i nostri clienti più avventurosi ricordiamo che, poco distante daCape Town, è possibile effettuare adrenaliniche immersioni in gabbia per avvistare il grande squalobianco. Non è richiesta alcuna preparazione specifica da sub in quanto la gabbia viene calata a pochicentimetri sotto il livello del mare permettendo così questa incredibile esperienza praticamente a tutti.
Se il Vostro viaggio si svolge da Luglio ad Ottobre, si potrebbe prendere in considerazione ancheun'escursione al villaggio di Hermanus, uno dei siti più indicati per l'avvistamento delle balene che qui èpossibile ammirare anche da terra. Per gli amanti dei paesaggi marini e della botanica, ricordiamo cheAgosto e Settembre sono i mesi della fioritura che soprattutto nell'area della West Coast, a nord di Cittàdel Capo, regalano sublimi scenari veramente da cartolina.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldSouthern Sun The CullinanPrima colazione9° giornoCape Town / Route 62 / Oudtshoorn (420 Km)
Alle 08:00 circa del mattino incontro con la guida di lingua italiana e con il resto del gruppo. Si percorreoggi la bella Route 62 che si snoda nel cuore della Provincia del Western Cape in un susseguirsi di beipaesaggi tra scenografici passi montani e ampie vallate dove non è raro scorgere edifici checonservano il classico stile architettonico qui chiamato Cape Dutch. Attraversiamo le cittadine diWorcester, Robertston, Montague e Calitzdorp. Il paesaggio cambierà poi drasticamente sino atrasformarsi in un habitat semi-arido. Entriamo così nella regione meglio conosciuta come Little Karoo eil cui villaggio di Oudtshoorn rappresenta uno dei siti urbani di maggior interesse. Questa cittadina vissemomenti di puro splendore quando in Europa scoppiò la moda delle piume di struzzo utilizzate perconfezionare cappellini e accessori di abbigliamento femminile. Fiorirono qui innumerevoli allevamentidi questi volatili e l’economia della regione registrò un’impennata considerevole. Le mode purtroppocambiano ed Oudtshoorn dovette affrontare un lungo periodo di crisi. Recentemente però le cose sonocambiate. Gli struzzi si sono rivelati infatti una risorsa preziosa non solo per le loro piume ma anche perla carne, il cui tasso di colesterolo è tra i più bassi del regno animale, per le uova ed infine per la pelleper la produzione di scarpe, cinte e borse. Si visiterà uno di questi allevamenti ove apprendere tantecuriosità su questi particolari uccelli incapaci di volare. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldSurval Boutique Olive EstatePrima colazione e cena
10° giornoOudtshoorn / Grotte Cango / Knysna (150 Km)
Al mattino si visitano le grotte Cango rinomate per le ampie sale ricche di stalattiti e stalagmiti. Poi,
attraversando lo spettacolare passo montano di Outeniqua, si ritorna sulla costa e la prima sosta èprevista nella bella cittadina di Knysna rinomata per la sua incredibile laguna. Effettueremo una minicrociera proprio sulla laguna sino al promontorio The Heads. Al termine si prosegue verso l'hotel, cenae pernottamento.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldParkes ManorMezza pensione
11° giornoKnysna / Tsitsikamma / Port Elizabeth (270 Km)
Al mattino iniziamo con la visita del “Santuario degli Elefanti” dove poter interagire con questi splendidi animali per poi proseguire verso Port Elizabeth con una sosta lungo il percorso presso la TsitsikammaForest e Storms River per una passeggiata sullo spettacolare Bloukrans Bridge da dove ammirarescenari meravigliosi. Arrivo a Port Elizabeth in serata. Sistemazione in hotel. Cena in un ristorante localenon distante dall'albergo. Pernottamento.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldThe Windermere by Mantis o similareTheMezza pensione12 - 13° giornoPort Elizabeth / Italia (10 Km)
Prima colazione. A seconda dell'orario del volo di rientro ci potrebbe essere del tempo a disposizioneper relax o per attività facoltative. Trasferimento in aeroporto (autista di lingua inglese). Partenza con volidi linea per l'Italia via Johannesburg / scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo adestinazione il 13° giorno.

Da definire
Aereo e mezzi indicati in programma
Come da programma
DETTAGLI VIAGGIO
da € 3363.00
sistemazione
Supplemento come da programma
Comprende:
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldPrima colazioneTipologia di viaggio: Di gruppoLingua: ItalianoTrattamento: Come da programmaMezzi di trasporto: Pullman; Aereo; Veicoli 4x4;
Paesi: Sudafrica;
Passeggeri: minimo 2Categorie: Gold;
Guida: guide locali di lingua italianaPeculiarità: L'unico tour che offre safari sia nel Parco Krugerche in Riserva PrivataTrasporto: veicoli riservati variabili a seconda del numerofinale dei partecipantiLa quota comprende- Tutti i passaggi aerei con voli di linea in una specificaclasse di prenotazione a spazio limitato e soggetta anostra riconferma;
- Tutti i trasferimenti in veicoli riservati (modelli variabili aseconda del numero finale dei partecipanti: 2-3 personeautomobile, 4-7 persone minibus da 7 posti, 8-10 personeminibus da 12 posti, 11-14 persone minibus da 15 posti, 15-16persone bus da 21 posti, 17-24 persone bus da 27 posti, 25-
30 bus da 34 posti).
- 10 notti in loco in camere doppie con servizi privati inhotel/lodge selezionati (4 stelle);
- 10 prime colazioni all'inglese, 6 pranzi, 8 cene- Guida/accompagnatore di lingua italiana dal 2° giorno al6° giorno da/per Johannesburg;
- Guida locale di lingua italiana durante le visite a CapeTown;
La quota non comprendeTasse aeroportuali (ca. Euro 525 p/persona), pasti nonmenzionati, bevande, mance, extra di carattere personale,
polizza assicurativa Multi-Rischi Allianz e quanto nonespressamente menzionatoScopri e suggestive proposte mareseezionate con cura da QuaityGroup per concudere a megio ituo viaggio.
animali per poi proseguire verso Port Elizabeth con una sosta lungo il percorso presso la TsitsikammaForest e Storms River per una passeggiata sullo spettacolare Bloukrans Bridge da dove ammirarescenari meravigliosi. Arrivo a Port Elizabeth in serata. Sistemazione in hotel. Cena in un ristorante localenon distante dall'albergo. Pernottamento.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldThe Windermere by Mantis o similareTheMezza pensione12 - 13° giornoPort Elizabeth / Italia (10 Km)
Prima colazione. A seconda dell'orario del volo di rientro ci potrebbe essere del tempo a disposizioneper relax o per attività facoltative. Trasferimento in aeroporto (autista di lingua inglese). Partenza con volidi linea per l'Italia via Johannesburg / scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo adestinazione il 13° giorno.
CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTOGoldPrima colazioneTipologia di viaggio: Di gruppoLingua: ItalianoTrattamento: Come da programmaMezzi di trasporto: Pullman; Aereo; Veicoli 4x4;
Paesi: Sudafrica;

Non Comprende:
Torna Stampa i dati
COOKIE POLICY
Copyright 2015 by Alinissa Viaggi Srl - P.zza Europa, 6 - 93100 Caltanissetta - ITALY
Tel. +39-0934554466 Fax +39-0934598238 - P.iva: 01910710852
Powered by TechMA with OpenVentiquattro Business Solutions