Go America - Tutti a New York

By in
765
Go America - Tutti a New York

PROGRAMMA

28 luglio 2023 – Palermo/Edimburgo/GlasgowConvocazione presso l‘aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Edimburgo. Arrivo e incontro con l’assistente locale. Trasferimento con pullman privato in hotel a Glasgow. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire la città. Cena in un pub o ristorante vicino l’hotel. Pernottamento.29 luglio 2023 – Glasgow/Inveraray/Fort William Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e con dei magnifici scorci paesaggistici. Attraverseremo la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale che, dopo il Loch Ness, è probabilmente anche il più famoso dei laghi scozzesi. Si prosegue per Inveraray, una cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray (che visiteremo) la sua residenza. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Fort William, passando per la bellissima valle del Glen Coe; sistemazione in hotel nelle camere riservate; cena e pernottamento.

30 luglio 2023 – Fort William/Skye/Inverness Area

Prima colazione in hotel. Escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Arrivati sull’ isola di Skye si percorrerà la strada panoramica fino a raggiungere Portree, il maggiore centro dell’isola. Si scende poi verso la parte meridionale dell’isola fino a riprendere il traghetto ad Armadale per Mallaig. Proseguimento sulla terraferma attraverso la valle di Glencoe famosa per i suoi paesaggi mozzafiato. Si continua fino alla zona delle Highlands del Nord. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

31 luglio 2023 – Inverness Area/Fort George/Loch Ness/Inverness Area 

Prima colazione in hotel. Partenza per Fort George, fortezza militare del 1727 ancora oggi utilizzata dall’esercito britannico che offre una vista mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per il leggendario Loch Ness: questo lago profondo, scuro e stretto si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus. Faremo una minicrociera sul lago alla ricerca del misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Pranzo libero a Inverness, la capitale delle Highlands. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

01 agosto 2023 – Inverness Area/Distilleria Whisky/Aberdeen

Prima colazione in hotel. Attraverso la valle dello Speyside arriveremo per una visita di una distilleria di whisky, dove scoprirete i segreti della distillazione con la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. In seguito partenza per un allevamento dove potrete vedere le vacche delle Highland, scoprirne la loro storia e come vengono allevate. La visita è seguita da una degustazione di manzo e tè/caffè con shortbread scozzesi. Proseguimento per Aberdeen con tour panoramico della città. Sistemazione quindi in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

02 agosto 2023 – Aberdeen/St. Andrews/Edimburgo

Prima colazione in hotel. Si inizia con una sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunrottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zefirell e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorn. Si continua quindi per St. Andrews e visita della sua caratteristica cattedrale. Arrivo in serata ad Edimburgo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Possibilità di partecipare ad una Serata tipica Scozzese prenotabile prima della partenza (costo di 80 sterline). Pernottamento.

03 agosto 2023 – Edimburgo

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida. Partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Pranzo libero. Tempo libero nel resto del pomeriggio per una piacevole passeggiata nel centro storico. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

04 agosto 2023 – Edimburgo/Palermo

Al mattino trasferimento per l’aeroporto di Edimburgo. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto per Palermo. Fine dei ns. Servizi.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Il volo diretto della Ryanair Palermo/Edimburgo/Palermo

  • Franchigia bagagli 20 kg + 1 zainetto

  • Trasferimenti dall’aeroporto di Edimburgo per l’hotel e vv.

  • Sistemazione negli alberghi indicati o strutture di categoria equivalente

  • Trattamento di mezza pensione durante il tour ad eccezione di Edimburgo (pernottamento e prima colazione)

  • Tutte le visite con bus e guida parlante italiano come da programma (ingressi esclusi)

  • Traghetto da Mallaig a Armadale

  • Materiale informativo, portadocumenti

  • Accompagnatore da Palermo

  •  

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti non menzionati

  • tasse aeroportuali

  • Le bevande ai pasti

  • Explorer Pass che comprende gli ingressi al Castello di Invereraray, Fort George, Crociera sul lago di Loch Ness, Castello di Urquhart, Distilleria di Whisky, Allevamento vacche delle Highlands con degustazione, Castello di Glamis, Cattegrale di St Andrews, Castello di Edimburgo.

  • Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

54321
(1 vote. Average 3 of 5)