TORINO e VALLE D'AOSTA

By in
836
TORINO e VALLE D'AOSTA

TORINO e VALLE D’AOSTA

QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 1120

7 giorni in aereo e pullman dal 15 al 21 AGOSTO

Per coloro che partono da Palermo:
riunione dei partecipanti all’aeroporto di Palermo alle ore 09,00. Incontro col ns. accompagnatore. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Milano Linate alle ore 10,55. Arrivo alle 12,30.

Per coloro che partono da Catania:
riunione dei partecipanti all’aeroporto di Catania
alle ore 09,15. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Milano Linate alle ore
11,05. Arrivo alle 12,55.

Incontro con il ns. accompagnatore. Sistemazione in pullman e  trasferimento in hotel nei dintorni di Torino. Pranzo libero lungo l’itinerario. Arrivo in hotel.  Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, escursione alla Sacra di San Michele. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.

16/08/23 mercoledì – TORINO
Prima colazione in hotel. Visita della città: Piazza San Carlo, Palazzo Carignano, Museo  Egizio, Palazzo Reale, Cattedrale (Cappella della Sindone), Mole Antonelliana, etc.  Pranzo. Nel pomeriggio, escursione a Superga e visita del Santuario Sacrario di Nostra  Signora di Superga. Panoramica sul Po e alla Basilica della Gran Madre. Rientro in  hotel. Cena. Pernottamento.

17/08/23 giovedì – TORINO – VENARIA REALE – SAINT VINCENT – AOSTA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione alla Reggia di Venaria Reale, palazzo dei Savoia. Pranzo libero. Partenza per la Valle d’Aosta, lungo la valle  della Dora. Sosta a Saint Vincent, importantissima stazione climatica del Turismo  Europeo, sede del rinomato Casinò de la Vallè. Tempo a disposizione. Trasferimento in  hotel nei dintorni di Aosta.Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena.
Pernottamento.


18/08/23 venerdì – MONTE BIANCO – VERRES
Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Courmayeur. Sosta nella località  climatica. Trasferimento a Entreves. Possibilità di escursione e salita sul Monte Bianco  con la celeberrima “Funivia del Monte Bianco” (una tra le più ardite d’Europa).  Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Verres. Sosta e visita del Castello costruito  come fortezza militare dalla famiglia Challant nel XIV. Rientro in hotel. Cena.  Pernottamento.

19/08/23 sabato – FENIS – VALLE DI COGNE (GRAN PARADISO)
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Fenis (17 km). Visita  del Castello di Fenis, il più famoso e bello della Regione, appartenuto sin dal XIII sec.  agli Schallant. Rientro in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio, escursione in Val di Cogne,  davanti al superbo scenario del Gran Paradiso. Sosta a Cogne ed escursione nel  Parco Naturalistico. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.

20/08/23 domenica – FORTE DI BARD – AOSTA
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per l’escursione al Forte  di Bard. Sosta e visita del complesso sull’omonimo borgo. Rientro in hotel. Pranzo. visita  della città di Aosta, capoluogo della Regione: Arco di Augusto, Chiesa e Chiostro di  Sant’Orsola, Porta Pretoria, Piazza Chanoux, Cattedrale e Foro Romano. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.

21/08/23 lunedì – AOSTA – MILANO
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Milano. Visita della  città: Castello Sforzesco, Piazza dei Commercianti, Duomo, Galleria, Piazza della  Scala, etc. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto.

Per coloro che rientrano a Palermo:
partenza alle ore 17,30. Arrivo previsto alle ore19,05.

Per coloro che rientrano a Catania:
partenza alle ore 17,35. Arrivo previsto alle ore 19,20.

 

54321
(1 vote. Average 3 of 5)